Meriti Sportivi

Andare per mare a vela è stata sempre la mia passione sia sportiva che del tempo libero.

Da giovane ho partecipato a molte regate, ed ho avuto alcuni successi , seppur da dilettante e non professionista.
Quel che mi da maggior soddisfazione, è avere ancor oggi amicizie legate ai ricordi di tempi per me memorabili, e l’aver contribuito a difendere i colori Italiani in alcune competizioni internazionali.

Lo sport mi ha insegnato molto, e qualsiasi competizione sportiva, dalla vela agli scacchi, forma il carattere , e ti aiuta a comprendere come affrontare le difficoltà nella vita.

Comunque con il conseguimento della laurea in ingegneria nell’89, ho deciso che il mio percorso,  sarebbe stato legato soprattutto alla professione ed alla gestione di progetti.

Le giornate di navigazione in mare, oltre al vivere nella bellezza dei paesaggi marini, sono condotte nel rispetto delle forze della natura.

Nelle Tempeste di vento e in situazioni difficili, si assimila naturalmente il “concetto di limite” , e la superiorità degli elementi naturali oltre ogni audacia dell’uomo.

Da qui la necessità di scrivere un blog, per contribuire a smuovere l’indifferenza di molti, sull’emergenza della crisi ambientale della mia generazione anche a difesa dei miei figli e le future generazioni.

20180207_17303320180207_17275920180207_16415220161020_15454220180207_172510